Metodo di lavoro

1

IL PRIMO INCONTRO

Il primo incontro con il cliente consiste in un confronto su quelle che sono le sue aspettative riguardo un’idea, un progetto o un sito, funzionalità, budget a disposizione e tempi di realizzazione. Il contatto può avvenire di persona oppure tramite e-mail o telefono.

 

3

PROGETTAZIONE

Il progetto è sottoposto al feedback del cliente fino alla stesura della versione definitiva. A seguito dell’accettazione da parte del committente, viene richiesto un acconto che darà il via alla realizzazione del lavoro.

 

 

 

5

CONSEGNA

Si procede con la creazione del file esecutivo di stampa e al suo inoltro in tipografia. Il sito invece viene testato a fondo per escludere la presenza di errori e poi pubblicato sullo spazio web dedicato. Nel caso di un sito con sistema di gestione dei contenuti (CMS), è previsto un corso di formazione al cliente di 1-2 ore per imparare a modificare i contenuti in piena autonomia.

2

PREVENTIVO

Sulla base di tutte le informazioni raccolte durante l’incontro col cliente, viene elaborato un preventivo di spesa, le fasi ed i tempi di lavorazione necessari per arrivare al risultato finale nei tempi stabiliti.

 

 

4

CREAZIONE

Le bozze grafiche vengono via via disegnate e presentate al cliente fino alla sua approvazione. Eventuali modifiche vengono apportate in questa fase. Se parliamo di sito internet si procede con la codifica della bozza in pagine web, ogni pagina del sito viene creata, programmata ed ottimizzata in ogni suo aspetto: a questo punto la costruzione del sito è completa.

 

6

MANUTENZIONE ED ASSISTENZA

A seconda della tipologia di sito realizzato, viene proposto un servizio di manutenzione personalizzato rinnovabile di anno in anno. Per ogni necessità di assistenza sarà sempre sufficiente una semplice telefonata.